Bianco e legno: l’accostamento vincente, versatile e attuale

L’arredamento in stile natural è diventato un must nel 2021. Ti avevamo già parlato delle tendenze per questo nuovo anno e di sicuro tra le varie opzioni, l’accostamento bianco e legno è uno dei più vincenti.

Perché scegliere di arredare con bianco e legno

Moderno, caldo e sempre attuale è uno degli stili più ricercati che lascerà ampio spazio alla vostra fantasia, rendendo la vostra casa molto originale. 

Spesso associata a uno stile nordico ed essenziale, una combinazione neutra che può sembrare anonima e freddina, il bianco con il legno è invece il fulcro di un personalissimo stile che può essere molto versatile e variegato. 

Perfetto per creare un ambiente pieno di luce, semplice e adatto a molteplici e fantasiose creazioni, basta accostare diverse nuance di bianco con tipi di legno differente (dal teak all’acacia, dal rovere al faggio) e faranno così da sfondo a qualsiasi altra combinazione d’arredo senza dar vita a confusione. 

Bianco e legno è quindi il binomio perfetto per essere sempre in linea con le tendenze del momento. Perché? Perché non è limitante, permette di funzionare da involucro per eventuali mutamenti futuri. Troppe volte infatti quando arrediamo ci troviamo a dover scegliere tra diversi colori e possiamo farci bloccare dall’indecisione sul colore dominante che poi resterebbe per sempre sulle nostre pareti o ingabbiato nei nostri mobili. 

Scegliere di assecondare questo stile, invece, ci permette di poter azzardare un cambio colori e stili di arredo sulla base delle nostre preferenze del momento. Scegliere il bianco infatti è l’opzione neutra a cui poi accostiamo il legno, affascinante e versatile con le sue imperfezioni, i suoi nodi, le sue venature, un materiale pregiato che vi farà sentire più vicini alla natura seppur tra le mura di casa. 

Altri motivi per cui scegliere l'arredamento bianco e legno 

Oltre ad una scelta di stile, bianco e legno è un'accoppiata molto funzionale. Dona luminosità a tutti gli ambienti e regala respiro e aria agli ambienti di piccole dimensioni. Il bianco infatti amplifica la luce solare e artificiale e fa sembrare più grandi gli spazi. 

Il legno invece, con le sue infinite combinazioni e sfaccettature, tutte naturali, permette di giocare con la prospettiva e migliorare la percezione dello spazio.

Abbiamo quindi visto che con un’elevata attenzione ai dettagli e agli accostamenti, con la combinazione bianco e legno, possiamo ricreare in casa ambienti unici e originali, cambiare stili a rotazione, potendo contare sempre su uno sfondo elegante e flessibile

Desideri arredare con in bianco e legno senza rinunciare a dare un tocco di personalità alla tua casa? Su Zovena.it trovi tutto ciò che ti serve per creare il tuo stile. I nostri articoli sono in sconto tutto l'anno e provengono dai migliori produttori per garantirti qualità a prezzi super competitivi

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento