Casa romantica Shabby: gli arredi must have

Colori pastello, atmosfere candide e rilassanti: la casa romantica Shabby è ancora di grande tendenza. Il successo del suo stile intramontabile si deve, in particolare, al suo stretto legame con la filosofia del riuso, del vintage e dei ricordi.

L'arredamento Shabby Chic prevede, infatti, un sapiente mix tra mobili appartenenti ad epoche passate e dettagli classici. Quando non si hanno a disposizione mobili usati da restaurare, spesso si ricorre ad arredi che replichino l'effetto anticato. 

Se desideri una casa romantica Shabby Chic, dovrai partire innanzitutto dalla scelte dell'arredamento. Gli arredi sono generalmente caratterizzati dall'effetto decapè, una tecnica che permette di dare un'aria vissuta ai mobili. 

IL SOGGIORNO DELLA CASA ROMANTICA SHABBY CHIC

L'area di casa deputata al relax merita di essere curata nei minimi dettagli. Se ami l'effetto candido del total white, non dimenticare di mantenere tuttavia un'atmosfera calda e accogliente. Gli arredi indispensabili sono le vetrinette, le consolle e i tavolini. Sceglili in nuances chiare, dal bianco latte al crema, con finiture anticate o dettagli romantici. Valorizza i tuoi arredi con oggettistica a tema, che richiami fiori provenzali come la lavanda, romantiche rose e piccoli dettagli in legno dall'aspetto romantico.

Le sedute sono un altro aspetto fondamentale in una casa romantica shabby. Il loro look sarà sicuramente comodo e accogliente, in linea con lo stile provenzale. In soggiorno non può mancare un candido divano bianco in tessuto; personalizzalo con cuscini e coperte in chiare cromie per un dolce contrasto.

Presta attenzione ai dettagli, come quadri e cornici che rappresentino fiori e natura. 

LA CUCINA SHABBY CHIC

Dai continuità di stile alla tua casa romantica Shabby, prevedendo di arredare la cucina con i dettami di questo trend. Privilegia le essenze di legno dall'effetto naturale e mantieni coerente la tua palette cromatica. Puoi valorizzare la tua cucina scegliendo colori pastello di grande raffinatezza come il verde menta, il salvia, il rosa pastello o il bianco crema. 

In cucina non puoi fare a meno di un maestoso tavolo in legno, come quello della linea Colette by Bizzotto. Protagonista indiscussa sarà anche un'ampia madia, per conservare utensili, piatti e complementi vari.

ROMANTICISMO ANCHE IN CAMERA DA LETTO

Sogni di riposare in una camera da letto shabby chic? Sappiamo bene quanto possa essere invitante dormire in un ambiente candido e accogliente. L'arredo principale sul quale puntare è sicuramente il letto, come quello a baldacchino con tende di cotone

Scalda l'ambiente con arredi dalle nuance naturali, cuscini raffinati, ceste in delicati intrecci di legno. La casa romantica shabby non può che essere un mix di equilibri tra materie, forme e colori. 

Il look "vissuto" è sempre attuale e ti permette di personalizzare la tua casa romantica Shabby tutte le volte che desideri. Puoi prenderti la libertà di accostare linee pulite e moderne ad arredi country, dare nuova vita a vecchi mobili e personalizzare anche il più anonimo degli ambienti. Su Zovena.it trovi tutto il necessario a prezzi incredibilmente scontati. Scatena il romanticismo che è in te e scegli lo stile che più ti rappresenta. 

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento