Le tendenze d’arredo giardino per il 2021? Segui i nostri consigli

Il prolungamento verde della propria casa va curato nei minimi dettagli poiché si tratta di quella zona da vivere al massimo durante questa calda stagione e che merita alcuni accorgimenti per restare allineata alle tendenze. Quali sono gli elementi a cui dobbiamo prestare attenzione per arredare il giardino?

Materiali più ricercati 

Quest’anno il rispetto per l’ambiente e la scelta di materiali sostenibili è una caratteristica dominante. È il momento di scegliere vimini, legno, rattan, per arredamento che resiste nel tempo, bello ed elegante e che fa bene alla nostra terra. Ispirazioni legate alla natura anche per i tessuti, si prediligono iuta, lino e cotone, tutti tessili eco-sostenibili che donano semplicità e un tocco glamour all’outdoor.

I colori da abbinare

Spazio ai colori vivaci, allegri che fanno pensare ad un’estate effervescente e piena di brio come il rosso passionale, il verde naturale e il giallo solare. Per chi invece rimane legato allo stile minimal, sono sempre in voga tutti i colori scuri o neutri che ben si sposano con i tuoi ambienti e il tuo stile preferito come il nero o il marrone. 

Le luci per incantare 

Il giardino è un luogo che va vissuto anche di sera o di notte quando la luce del sole va via e si crea un ambiente sofisticato e romantico con la luce soffusa delle lanterne o delle candele. Sono tante le opzioni per mantenere uno stile naturale anche sull’illuminazione, si può infatti optare per lanterne intrecciate con rattan e iuta che donano eleganza e quel tocco green al giardino.

A tutto relax 

Per un giardino che regala pace e benessere è indispensabile creare un angolo dedicato al relax. Quali sono gli elementi che proprio non possono mancare? Naturalmente le amache, le sdraio o le chaise longue, dove poter fare un pisolino, leggere un libro o sorseggiare un drink in tranquillità. Per un effetto relax totale, un buon suggerimento è decorare tutto con il verde delle piante che donano una sensazione di benessere naturale e rendono più accogliente ogni spazio. 

Hai bisogno di ulteriore ispirazione per arredare il tuo giardino coniugando stile e personalità? Su Zovena.it trovi tutto ciò che ti serve per creare il tuo giardino d’incanto. I nostri articoli sono in sconto tutto l'anno e provengono dai migliori produttori per garantirti qualità a prezzi super competitivi. 

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento