Stile industriale contemporaneo: come realizzarlo a casa

Dopo aver spopolato nelle serie televisive americane più famose, lo stile industriale contemporaneo arriva nelle case italiane con un sapiente mix tra stile urban e gusto italiano. 

A preferire questa tendenza d'arredamento 2021 è sicuramente la generazione dei millennial, sempre alla ricerca di arredare in modo pratico ma con un look attuale e mai banale.

L'origine dello stile industrial contemporaneo risale agli anni '50, quando dal recupero di magazzini e uffici si realizzavano case open space di grande carattere. L'attitudine al riuso e l'apprezzamento verso il vintage, spingono gli appassionati di industrial design verso mix insoliti tra arredi di epoche passate e novità.

I materiali preferiti per realizzare una casa in stile industrial contemporaneo sono l'acciaio, il ferro, il corten ed il legno grezzo. Anche le colorazioni risentono dell'influenza di tale stile, declinandosi in nuance fredde e scure ispirate a materiali come il cemento. 

Su quali pezzi puntare per realizzare un arredamento in stile industriale contemporaneo?

Parti da una libreria minimalista con dettagli in ferro. Si tratta di un pezzo d'arredo di grande impatto, da sfruttare in vari modi. Hai mai pensato di usare una libreria in stile industriale per separare due ambienti nel tuo open space? 

Un altro grande protagonista è il divano, da scegliere effetto pelle e in un caldo colore marrone. Presta attenzione al design: che sia vagamente vintage e con dettagli industrial.

Non dimenticare di dare carattere anche al tuo ingresso. Si tratta, del resto, del primo ambiente in vista quando un ospite viene a trovarci a casa. Scegli un armadietto in metallo per introdurre lo stile industriale contemporaneo e richiama con piccoli dettagli la stessa tendenza sulle pareti. 

Le decorazioni alle pareti tematiche sono un elemento di grande carattere in una casa che desidera stupire per il suo stile inconfondibile. Lo stile industriale contemporaneo richiede poster colorati, ispirati al design vintage. 

Se vuoi arredare casa, scegliendo la comodità di uno shop on-line con la garanzia della qualità dei migliori marchi italiani, scegli Zovena. Sul nostro e-commerce trovi ogni giorno arredi e complementi nuovi e a prezzi super vantaggiosi.

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento