Stile Jungle in casa con le piante artificiali

Negli ultimi anni ha preso piede lo stile dello urban jungle, le case si sono trasformate in piccole giungle di città grazie alla voglia di vivere e riscoprire la natura anche nella dimensione domestica. Il verde si sa ha il potere di rilassare corpo e mente, donandoci il benessere di cui abbiamo bisogno. Persi tra tecnologia e dispositivi ogni volta più invadenti, l’effetto jungle è proprio quello che ci vuole per riconnettersi con il nostro lato naturale. La riscoperta di una dimensione più verde si riflette in questo stile che sta spopolando in tutte le case, creando angoli di pace e relax dominati dai colori della natura. Cosa prevede nel dettaglio questo stile e quali elementi sono imprescindibili?

Protagoniste indiscusse: le piante

Ovviamente per una giungla che si rispetti, le piante non possono mancare all’appello. A foglia larga, imponenti, giganti e appariscenti, dal sapore un po’ esotico, come palme e ficus oppure la alocasia o la monstera per essere sempre alla moda. Per un effetto jungle davvero invidiabile e una scenografia straordinaria, non possono mancare le piante posizionate sulle mensole con effetto ricadente oppure adagiate su sgabelli o mobili ad hoc per creare un angolo tutto verde. Sceglietene quante ne volete, l’importante è che riescano in un colpo d’occhio a riempire lo sguardo senza lasciare spazi troppo vuoti e liberi. 

E se il tuo pollice non è molto verde?

Se invece non hai il pollice verde e curare le piante non fa per te, puoi optare per una soluzione che non richieda tempo e dedizione e ti assicuri un verde brillante tutto l’anno: le piante artificiali. Sul mercato ce ne sono tantissime, peccato però che non tutte rispecchiano le vere forme e i colori delle piante vere. Se non vuoi sbagliare, puoi scegliere tra le piante finte di Bizzotto, così belle e piene di dettagli da sembrare davvero naturali. Per un’atmosfera tropicale, consigliamo la palma cycas o la pianta di banano. Se vuoi riempire spazi vuoti con foglie ampie e piante alte, puoi optare per una imponente kenzia o una felce. 

Quali stanze arredare?

In camera da letto le piante finte sono davvero perfette per creare un’atmosfera rilassante e distesa. Una bellissima kenzia, un’imponente dracaena oppure una calla vicino a comodini e comò sono la scelta perfetta per rendere accogliente la stanza. Per il soggiorno invece, si può optare per una pianta particolare come la zamioculcas oppure dal sapore tropicale come la dieffenbachia. Potrebbe suonare strano ma anche il bagno si presta ad essere arricchito dal verde delle piante per un effetto jungle in tutti gli spazi. Un ficus o una simpatica felce renderanno il bagno un luogo ancora più rilassante.  

Hai bisogno di ulteriore ispirazione per arredare la tua casa seguendo lo stile jungle? Su Zovena.it trovi tutto ciò che ti serve per creare arredare con le piante. I nostri articoli sono in sconto tutto l'anno e provengono dai migliori produttori per garantirti qualità a prezzi super competitivi. 

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento