Tendenze arredamento casa 2021: tutte le novità

Come i grandi stilisti dettano i trend moda 2021, così gli interior designer svelano le nuove tendenze arredamento casa 2021. Quali sono gli stili di casa protagonisti del nuovo anno? 

Il nuovo anno si apre con l'esigenza di rendere le abitazioni delle piccole oasi di benessere in termini di comfort e piacere visivo. Una sempre più viva attenzione alla natura connota diverse scelte in fatto di arredamento, con un grande ritorno del legno in stile anni '50. Allegria e modernità provengono invece da un ritorno alle tinte pop anni '80, una dose vitaminica di buon umore da portare in casa.

L’arredamento 2021 sarà soprattutto funzionale e personalizzato, per case dal carattere deciso anche quando si tratta di ambienti minimali o ristretti. Le tendenze arredamento casa 2021 dichiarano apertamente di amare l'abbinamento tra colori scuri e legni chiari, contrasti black&white, minimalismi e impronte metalliche. Vediamole in dettaglio.

Stile Industrial con declinazioni pop

Lo stile industriale si conferma tra le tendenze arredamento casa 2021, strizzando l'occhio ad un gusto pop anni '80 che prevedere inediti tocchi di colore. Se la tua scelta è già stata quella di arredare casa in stile industriale, puoi portare una ventata di novità con sedute e sgabelli in metallo dai colori frizzanti come il verde, il rosso o il blu petrolio.  Non dimenticare, ovviamente, che puoi sempre apportare calore al tuo arredamento con nuovi arredi in legno dall'aspetto vissuto in combinazione ad elementi metallici, in pieno stile industrial. 

Stile Natural per un casa dall'anima green

Ti abbiamo già annunciato che le tendenze arredamento casa 2021 abbracciano lo stile natural, consigliando l'utilizzo di legni chiari in combinazione con il bianco, tocchi di verde salvia ed elementi jungle. Se ami uno stile di casa che ti faccia sentire immerso nella natura, anche all'interno di 4 mura, concediti delle comode sedute in rattan, mobiletti con dettagli in paglia, arredi in legno dall'aspetto grezzo. Puoi anche divertirti a coltivare piante che arredano e che contribuiscono a rendere la tua abitazione un nido super "green". 

Stile Chic: eleganza Prêt-à-Porter

Come si fa a creare un ambiente raffinato, senza spendere cifre enormi in arredi di lusso? Tutto parte dall'aver chiaro quale stile ottenere e su quali arredi puntare per ricreare un effetto iper chic. Se da un lato si preferisce arredare casa con colori neutri per avere la certezza di ottenere uno stile senza tempo ed elegante, dall'altro le novità arredamento 2021 rivelano l'esigenza di combinare colori scuri come il blu notte con oro e legni chiari. Se desideri semplicemente dare un tocco di novità ai tuoi ambienti, scegli dettagli contemporanei ed eleganti come le sedute in velluto, oppure volgi la tua attenzione a dettagli total black.

Cerchi ulteriore ispirazione per la tua casa? Dai uno sguardo alla selezione di prodotti scelti per te dai nostri interior designer. Su Zovena il tuo shopping è di tendenza e sempre in super sconto. 

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento