Come arredare la casa al mare: alcuni consigli per uno stile marino

Quale palette per arredare la casa al mare?

Una casa al mare è un luogo di spensieratezza e armonia dove trascorrere la stagione più bella dell’anno e per questo va arredata con accortezza e abbinamenti azzeccati. La prima cosa da fare per non rischiare di sbagliare è scegliere i colori giusti, una palette che richiami ambienti vicini al mare e che siano al tempo stesso neutrali e si sposino facilmente con l’arredamento circostante. 

Tra le tonalità più richieste e azzeccate di sicuro ci sono quelle dell’azzurro, dal celeste chiaro al profondo blu che possano richiamare l’intensità dei colori del cielo e del mare. Il colore predominante è senza dubbio l’intramontabile bianco in una tonalità calda e accogliente che se abbinata al legno riesce a creare un’atmosfera marina con pochi accorgimenti. In generale è meglio optare per tinte neutre da abbinare a fibre naturali come il lino o il cotone. Si può lasciare spazio alla fantasia e dare un tocco di colore con un rosso che richiami il corallo oppure prediligere toni beige che facciano pensare alla corde nautiche e alla sabbia.

Quali mobili per la casa al mare?

Altro punto da tenere in considerazione sono i mobili, nell’arredare casa al mare bisognerà e scegliere con cura lo stile ma anche la loro collocazione. L’obiettivo è creare ambienti rilassanti, preferendo delle linee semplici che non riempiono eccessivamente gli spazi. Mantenere uno stile essenziale è necessario per evitare di sovraccaricare gli ambienti e lasciare spazio a decorazioni e complementi d’arredo. Sarebbe quindi preferibile optare per dei mobili che si avvicinano ai toni del bianco o del beige mantenendo ad esempio le tonalità neutrali del legno naturale. 

Per ottenere un perfetto stile marinaro che trasmetta la sensazione di essere vicino alle onde con la brezza marina addosso, è fondamentale scegliere le giuste decorazioni tipiche di una casa al mare come ancore, remi, barchette, fari, velieri senza tralasciare le classiche conchiglie, i pesci, le stelle marine e tutto ciò che richiama le intramontabili righe bianche e blu dello stile marino.

Hai bisognare di arredare la tua casa al mare e non hai ispirazione? Naviga su Zovena.it per trovare le combinazioni perfette, affidabilità e stile sul tuo e-commerce di fiducia.

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento