Tendenze arredamento Autunno-Inverno 2020: Dark Style!

Hai ancora il sale sulla pelle e lo scintillio dei riflessi del mare negli occhi, ma le ferie sono ormai terminate? Non lasciarti divorare dalla malinconia per le vacanze ormai andate e divertiti a coltivare nuove idee. Hai già pensato, ad esempio, a come rinnovare la tua casa in vista della prossima stagione? Segui le tendenze arredamento autunno-inverno 2020 e dai un tocco speciale al tuo nido con le nostre ispirazioni.

Prima di pensare a cosa acquistare per personalizzare la tua abitazione in base alle tendenze, concentrati sui colori. Sono proprio questi, infatti, ad essere i protagonisti indiscussi. Il Dark è la tendenza più alla moda, con le sue declinazioni che virano da colori scuri e decisi, come il grigio profondo, a tonalità calde, come il caffè e il cioccolato.

La casa di tendenza è raffinata ed esteticamente sofisticata, connotata da linee rigorose e minimali. Tuttavia, a scaldare gli ambienti sono i mix materici tra laccati ricchi e dark. I colori da preferire sono sicuramente il tortora, il visone, il carbone, l'ardesia, il fango ed il cenere. Abbinali ad effetti metallici che richiamano il platino, il bronzo ed il moka.

L'eleganza dei colori scuri trova spazio anche grazie alle essenze lignee, che abbandonano lo stile total white\natural e diventano dark con rovere tinto nero, noce canaletto brunito e frassino tinto noce.

Il segreto per evitare un effetto eccessivamente tetro? Saper mixare le cromie e le texture, creando un sorprendente stile ricercato. 

Il bianco è ancora di moda? Certamente è un colore che non passa mai di moda. Tuttavia, le tendenze autunno-inverno 2020 richiamano un bianco ricco in dettagli preziosi. Preferibilmente, sceglilo lucido e in materiali super trendy come il marmo. 

Adesso che hai ben chiara la palette cromatica alla quale ispirarti per la prossima stagione, non ti resta che approfondire con noi i vari dettagli dell'arredamento il stile Dark.

LETTI E DIVANI

Gambe a vista o totalmente a scomparsa: i letti sono un rifugio comodo, soprattutto nelle stagioni più fredde. Il design da preferire, seguendo le tendenze autunno-inverno 2020, richiamano linee minimaliste con spalliere in legno o tessuto. Enfatizza la struttura dando risalto alla sua estetica ed evita di coprirla con le coperte. Lasciati ispirare dallo stile anni '60 e segui le frequenze del mood retrò.

Sei alla ricerca di un nuovo divano sul quale consumare le giornate più uggiose a colpi di Netflix e cioccolata calda? I divani di tendenza sono ampi e generosi, pronti ad accogliere tutta la famiglia. Le spalliere vengono ridotte al minimo per dare spazio a sedute voluminose e ad enormi cuscini. I dettagli che fanno la differenza? I piedini in bella vista in metallo. 

Le poltroncine sono un complemento d'arredo perfetto, se vuoi personalizzare la tua casa seguendo la tendenza del Dark. Scegli modelli scultorei con approcci lounge e generosi. Non dimenticare di posizionare a ridosso di divani e poltrone dei comodi tavolini funzionali. 

LIBRERIE E MADIE

Minimalismo e linee iconiche del design caratterizzano le librerie di tendenza per la prossima stagione. I formati sono decisamente maxi, da sfruttare a tutta altezza anche al posto di mura divisorie. 

La zona pranzo necessita di una nuova madia o un buffet? Anche questi arredi sono pezzi cult nell'ottica di rinnovare casa seguendo i trend del 2020. Preziose e con materiali ricercati, le madie richiamano finiture di pregio e l'utilizzo di materiali eccelsi come il legno massello. Il design è minimale e rigoroso; tuttavia, gli angoli smussati sono una soluzione di stile per addolcire l'effetto complessivo. 

ILLUMINAZIONE

Le luci sono le grandi protagoniste delle tendenze arredamento autunno-inverno 2020. Risentono fortemente dell'influenza Dark nelle strutture, salvo poi esplodere in maestosità con lampade enormi e scenografiche.

Sono essenzialmente 2 le tendenze illuminazione 2020: la prima si ispira a sospensioni e sistemi di grande formato; la seconda a luci minimaliste con materiali particolari che richiamano l'oro o altri metalli preziosi e finiture ricche.

Hai preso ispirazione e desideri dare una ventata di novità alla tua casa in vista della nuova stagione? Su Zovena puoi trovare tutto ciò che ti serve. Selezioniamo con cura i migliori brand, offrendoti prezzi super scontati tutto l'anno. Inoltre, puoi sempre trovare il nostro ufficio customere care a disposizione per qualsiasi informazione. Che aspetti? Il Dark Style ti aspetta!

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento