Ultra Violet, il colore eletto da Pantone per il 2018

Pantone, azienda leader dei colori, ha decretato la tonalità che detterà tendenza per l’intero 2018 nel mondo della moda, del lifestyle, del beauty e anche dell’arredamento.

L’Ultra Violet 18-3838 è un viola carico e brillante che vira verso il blu, una nuance che riporta alla mente i cieli infiniti e i misteri del cosmo e che risulta rilassante e provocante al tempo stesso. Nell’arredo è facile inserire la tonalità: dipingere una parete, scegliere degli accessori in tutte le sue sfumature, inserire dei tessili o ancora svecchiare dei mobili già presenti in casa.

Dopo un anno di Greenery, a spiegare il perché della scelta è Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institut: «Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. È questo tipo d’ispirazione creativa che è propria di PANTONE 18-3838 Ultra Violet e che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello più alto. Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più grande, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire».

Condividi questo post

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento