Pantone, azienda leader dei colori, ha decretato la tonalità che detterà tendenza per l’intero 2018 nel mondo della moda, del lifestyle, del beauty e anche dell’arredamento.

L’Ultra Violet 18-3838 è un viola carico e brillante che vira verso il blu, una nuance che riporta alla mente i cieli infiniti e i misteri del cosmo e che risulta rilassante e provocante al tempo stesso. Nell’arredo è facile inserire la tonalità: dipingere una parete, scegliere degli accessori in tutte le sue sfumature, inserire dei tessili o ancora svecchiare dei mobili già presenti in casa.

Dopo un anno di Greenery, a spiegare il perché della scelta è Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institut: «Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. È questo tipo d’ispirazione creativa che è propria di PANTONE 18-3838 Ultra Violet e che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello più alto. Dall’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più grande, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale, l’intuitivo Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire».