Sono i giorni più belli, i giorni da passare con la famiglia e gli amici attorno ad una tavola imbandita per celebrare la Pasqua. Le feste sono occasioni importanti che vanno organizzate nei minimi dettagli, dall’arredo della casa alla mise en place.

Per ricreare un’atmosfera di festa appendete alla porta una ghirlanda primaverile, a forma di cuore o realizzata con fiori freschi, ed inserite nella sala da pranzo il classico albero di Pasqua, un ramo di ciliegio allestito con uova colorate e ornamenti vari.

Per il pranzo scegliete una tovaglia semplice, preferibilmente bianca, e puntate sull’originalità delle decorazioni. Il centrotavola deve essere colorato ed accattivante: optate per delle uova dipinte a mano, una composizione floreale con rose o fiori primaverili, oppure una candela profumata dal design accattivante da accendere non appena tutti avranno preso il loro posto.

Il vostro punto debole è la golosità? Mettete al centro un uovo di Pasqua da rompere a fine pranzo oppure un cestino di ovetti di cioccolato e coinvolgete tutti gli ospiti, il divertimento è garantito!